Gestione e smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ivrea

Tra i rifiuti pericolosi che devono essere smaltiti seguendo con la massima attenzione le norme di legge ci sono le batterie. Grazie alla sua professionalità ed esperienza, la Eco-Metal di Ivrea, in provincia di Torino, è in grado di offrire un servizio completo e di qualità, dedicato sia a realtà industriali che a clienti civili.

Grazie alla competenza di un team di tecnici specializzati in processi di trasformazione e riciclaggio rifiuti, l’azienda garantisce lavori tempestivi e certificati per qualsiasi tipo di commissione, anche quelle che riguardano lo smaltimento di rifiuti pericolosi. In particolare, per quanto riguarda le batterie esauste è sempre assolutamente necessario evitare la dispersione di componenti chimici pericolosi: affidati ad un team di professionisti per non rischiare nulla!

I rischi delle batterie

Com’è noto, le batterie esauste fanno parte della categoria dei rifiuti pericolosi. Gli accumulatori di energia portatili, infatti, contengono alcuni metalli pesanti che se qualora non vengano riciclati correttamente rischiano di causare gravi danni all’ambiente.

Per mezzo di processi di riciclaggio accurati, il team di Eco-Metal fa sì che i metalli pesanti vengano riutilizzato ed impiegati in altre produzioni. Le sostanze chimiche dannose estratte vengono poi correttamente smaltite presso apposite discariche e impianti di riciclaggio certificati.

Raccolta, stoccaggio e smaltimento

Per quanto riguarda le batterie che per altri manufatti che contengono sostanze chimiche dannose per l’ambiente, Eco-Metal a Ivrea fornisce un servizio estremamente sicuro di raccolta, stoccaggio e smaltimento.

La ditta si pone oggi come partner qualificato per autofficine, carrozzieri, elettrauto, gommisti e concessionari di auto e moto di tutto il territorio della provincia di Torino, con ritiro a domicilio e smaltimento a norma di legge.

Chiama ora

Per uno smaltimento a norma di legge dei tuoi rifiuti pericolosi, contattaci compilando il modulo di contatto

Richiedi un preventivo gratuito